Nuove prospettive bioterapeutiche: LEO Pharma si aggiudica arGEN-X

LEO e arGEN-X N.V. hanno stipulato un accordo, in base al quale LEO Pharma riceverà l’accesso esclusivo all’anticorpo arGEN-X per il trattamento delle malattie infiammatorie della pelle, attualmente in fase di sviluppo preclinico.

Questa alleanza segna l’ingresso di LEO Pharma nell’area bioterapeutica dermatologica. Un passo importante perché gli anticorpi terapeutici si stanno dimostrando molto efficaci nel trattamento dei disturbi infiammatori, comprese le patologie che colpiscono la cute.
Un anticorpo terapeutico è una forma di immunoterapia altamente specifica, che può essere indirizzata verso cellule o proteine coinvolte nei processi di sviluppo della malattia.

Rappresenta un tipo di terapia mirata e personalizzata: una tecnologia farmaceutica molto sofisticata, che apre interessanti scenari futuri di trattamento.

Entusiasmanti ed emozionanti prospettive si aprono dunque nel futuro di LEO Pharma da sempre attenta alle patologie dermatologiche e dedicata a migliorare la qualità di vita delle persone affette da malattie cutanee.

<