4 Giugno 2019

LEO Pharma nomina Catherine Mazzacco nuovo Amministratore Delegato

Ballerup, Danimarca, 3 giugno 2019 – LEO Pharma, leader a livello mondiale in dermatologia, oggi ha annunciato che a partire dal prossimo 1° agosto Catherine Mazzacco assumerà la carica di Presidente e Amministratore Delegato, subentrando a  Gitte Aabo, in LEO Pharma da 27 anni, dei quali 11 come Amministratore Delegato. Continua a leggere

22 Maggio 2019

Psoriasi moderata-grave, disponibile in Italia brodalumab: una pelle libera da lesioni oggi è possibile

Approvata da AIFA la rimborsabilità per brodalumab, il primo farmaco biologico di LEO Pharma, che offre ai pazienti con psoriasi moderata-grave l’opportunità di ottenere e mantenere nel tempo una cute completamente libera da lesioni.

Continua a leggere

19 Febbraio 2019

LEO Pharma italia dona alla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lazio, farmaci topici per la cura delle dermatiti sovrainfette

Non tutti hanno la possibilità di acquistare medicinali, ma in molti si prodigano per garantire la salute delle persone.
Continua a leggere

5 Febbraio 2019

I ricercatori LEO Pharma vincono il Premio Innovator of the Year 2019 assegnato da Innovation Fund Denmark

Ballerup, Danimarca, 1° febbraio 2019 – LEO Pharma, leader mondiale in dermatologia, ha annunciato oggi che due ricercatori dell’azienda hanno ricevuto il Premio Innovator of the Year 2019.
Continua a leggere

27 Novembre 2018

LEO Foundation sostiene la creazione di un nuovo centro di ricerca dermatologico

Il LEO Foundation Skin Immunology Research Center con sede presso l’Università di Copenhagen apre la strada a una migliore conoscenza, prevenzione e cura delle patologie dermatologiche e fa della capitale danese il punto focale della ricerca dermatologica del futuro.
Continua a leggere

3 Ottobre 2018

LEO Pharma Italia premiata con il Premio Rockets agli Universum Awards come “Most Attractive Employer”

LEO Pharma Italia ha vinto il Premio Rockets degli Universum Awards come “Most Attractive Employer” per la categoria Health & Medicine. Il premio è stato ritirato il 1 ottobre a Milano dal Country Lead Paolo Pozzolini e dall’HR manager Angela Guida. 
Continua a leggere

25 Settembre 2018

LEO Pharma e MorphoSys estendono la loro alleanza strategica per lo sviluppo di peptido-derivati ad uso terapeutico

Ballerup, Danimarca e Planegg/Monaco, Germania, settembre 2018 – LEO Pharma A/S, leader mondiale in dermatologia, e MorphoSys AG (FSE: MOR; Prime Standard Segment, TecDAX; NASDAQ: MOR) hanno annunciato l’estensione della loro alleanza strategica, che adesso comprende anche lo sviluppo di peptido-derivati ad uso terapeutico. L’obiettivo dell’accordo annunciato oggi è identificare nuovi peptidi in grado di rispondere agli unmet needs della terapia e di contribuire alla crescita delle pipeline delle due aziende. Quest’alleanza consolida la partnership avviata nel novembre 2016 con l’obiettivo di scoprire e sviluppare terapie dermatologiche basate su anticorpi.

Continua a leggere

18 Settembre 2018

Nuovi dati dimostrano che brodalumab di LEO Pharma garantisce maggiori probabilità di ottenere una pelle completamente libera da lesioni nelle persone con psoriasi da moderata a grave, rispetto alle persone trattate con ustekinumab

Secondo un nuovo sondaggio condotto in Europa su più di 7.000 persone che convivono con la malattia, la possibilità di una guarigione completa dai sintomi della psoriasi può avere un impatto fondamentale sulla felicità delle persone che ne sono affette.

Continua a leggere

31 Luglio 2018

LEO Pharma consolida la sua leadership in dermatologia con l’acquisizione dei farmaci dermatologici di Bayer soggetti a prescrizione

Un significativo passo in avanti per rafforzare il ruolo di LEO Pharma come leader globale in dermatologia, con l’obiettivo di aiutare 125 milioni di pazienti entro il 2025

Ballerup, Danimarca e Leverkusen, Germania, 31 luglio 2018 – LEO Pharma e Bayer hanno annunciato oggi di aver concluso l’accordo per l’acquisto, da parte di LEO Pharma, dell’Unità di Bayer dei farmaci dermatologici soggetti a prescrizione.
Continua a leggere

18 Giugno 2018

Partnership tra LEO Pharma e FibroTx per esplorare una tecnologia di test della pelle non invasiva.

Roma, 14 giugno 2018– LEO Pharma ha stretto una partnership con FibroTx, un’azienda biotech con sede in Estonia che produce strumenti innovativi in area dermatologica, per esplorare una tecnologia di test della pelle non invasiva.
Continua a leggere

<