LEO Pharma: un partner globale per la salute della pelle

LEO Pharma è una multinazionale farmaceutica, con sede centrale a Ballerup, Danimarca, che offre soluzioni dermatologiche a misura delle necessità di cura dei pazienti con problemi della cute. LEO Pharma garantisce l’efficacia dei suoi prodotti per il trattamento non solo della psoriasi, ma anche di altre patologie cutanee come l’eczema infetto ed altre infezioni della cute e, nel prossimo futuro, della cheratosi attinica.

LEO Pharma è un’azienda indipendente e dinamica, che sostiene la ricerca scientifica con:
• 61 filiali nel mondo;
• rete commerciale in più di 100 Paesi;
• impegno di oltre 5.000 dipendenti;
• capitale e controllo esclusivo da parte dell’organizzazione indipendente LEO Foundation;
• fatturato netto di un miliardo di euro nel 2011.

Una storia lunga più di un secolo
LEO Pharma nasce nel 1908 grazie all’intraprendenza di due farmacisti danesi che in una piccola farmacia di Copenhagen producono nel 1912 il primo farmaco “LEO”: inizia una storia d’eccellenza, costellata di riconoscimenti internazionali e caratterizzata da un costante e sapiente utilizzo delle più innovative risorse tecnologiche.
Nel 1962 LEO Pharma brevetta il suo primo farmaco dermatologico, inaugurando un percorso di ricerca e sperimentazione teso alla realizzazione di farmaci efficaci, sicuri e sempre più in grado di fare la differenza, in termini di tollerabilità e facilità d’uso, per la Qualità di Vita dei pazienti.

La missione di LEO Pharma
Concentrare ogni attenzione sui bisogni non soddisfatti, le aspettative, i desideri dei pazienti, dando ascolto alle loro esigenze, è l’approccio che caratterizza la filosofia di LEO Pharma, ben consapevole che l’impatto di patologie dermatologiche croniche ad alta prevalenza non investe solo la salute, ma coinvolge tutti gli aspetti della vita e richiede soluzioni integrate.
LEO Pharma svolge il suo ruolo mettendo a disposizione farmaci sempre più vicini ai bisogni del paziente, allo scopo di migliorare l’aderenza alla terapia e, conseguentemente, la Qualità di Vita delle persone con patologie della pelle.

LEO Foundation
La LEO Foundation è stata creata nel 1984 per assicurare a LEO Pharma delle basi solide e durature per il suo sviluppo futuro e divenire così un’azienda farmaceutica indipendente, internazionale e orientata alla ricerca scientifica. La LEO Foundation possiede infatti tutte le azioni di LEO Pharma ed è un organo completamente indipendente da shareholders esterni e da altre parti terze.
L’obiettivo principale della LEO Foundation è dunque quello di assicurare a LEO Pharma, ora e in futuro, un ruolo di primaria importanza ma anche di responsabilità nella ricerca e sviluppo di nuovi farmaci che portino significativi benefici per i pazienti di tutto il mondo.

<