LEO Pharma presenta i dati 2014: 48 milioni i pazienti nel mondo trattati con innovative terapie dermatologiche

Dopo un intenso anno interamente dedicato a fornire le migliori soluzioni terapeutiche disponibili per i pazienti affetti da patologie dermatologiche, LEO Pharma ha presentato i risultati finanziari conseguiti nel 2014 unitamente alle prospettive per l’anno in corso: rispetto al 2013 è stata raggiunta una crescita netta delle vendite pari al 4% e i dati hanno soddisfatto completamente le aspettative prefissate. Un risultato importante questo, che rafforza ancor più le solide fondamenta dell’azienda, permettendo di guardare al futuro in un’ottica di un maggiore impegno per la salute della pelle e la qualità di vita dei pazienti.

Fondamentali sono stati i risultati delle vendite nelle due aree di maggior interesse, la psoriasi e la cheratosi attinica, soprattutto nei mercati giapponese ed europeo che hanno trainato la crescita globale, contribuendo a diminuire l’impatto delle difficoltà del mercato Americano, causate della competizione con i farmaci generici.
Il CEO e Presidente di LEO Pharma Gitte Aabo ha commentato positivamente i risultati presentati :
“Siamo soddisfatti della performance finanziaria raggiunta nel 2014. La nostra azienda ha potuto aiutare con successo ben 48 milioni di pazienti nel mondo durante l’ultimo anno, ed è stata in grado di rafforzare le sue fondamenta per poterne aiutare ancora di più negli anni a venire, nonostante tutte le sfide costituite dall’arrivo dei farmaci generici e dalla crescente pressione sui prezzi. Questo successo è stato possibile solo grazie all’impegno di tutta LEO Pharma nell’aiutare le persone affette da patologie dermatologiche e dagli sforzi e dalla passione di tutti i nostri dipendenti.”
Inoltre, sempre durante il 2014, LEO Pharma ha ampliato la pipeline dei suoi prodotti attraverso partnership strategiche con altre aziende, come KLOX Technologies and Japan Tobacco Inc., e si sta preparando a lanciare nuovi prodotti per il trattamento della psoriasi e dell’acne nel prossimo futuro.
Non solo, LEO Pharma ha intenzione di proseguire, anche nel 2015, nella ricerca di nuove partnership e acquisizioni per espandere ancor di più la sua offerta di prodotti ed essere in grado di aiutare sempre più persone nel mondo.

<