LEO Pharma e NeoPharm unite nella cura dei pazienti affetti da patologie dermatologiche

Le due aziende farmaceutiche LEO Pharma, multinazionale da sempre dedicata alla cura di patologie dermatologiche, e NeoPharm, specialista nella cura delle pelli sensibili, hanno annunciato un accordo decennale volto ad ampliare la distribuzione e la commercializzazione di una selezione di prodotti emollienti del portafoglio di NeoPharm.

In base all’accordo, LEO Pharma provvederà a commercializzare e distribuire, sotto il suo marchio, prodotti dermatologici non soggetti a prescrizione medica, messi a punto e forniti da NeoPharm, detenendo i diritti di commercializzazione globale dei prodotti con l’esclusione di Corea, Thailandia, Indonesia, Pakistan, Singapore, Malesia, Emirati Arabi e Filippine. I prodotti NeoPharm vengono sviluppati con la tecnologia esclusiva MLE® (Multi-Lamellar Emulsion).
Mettendo a disposizione un portfolio di prodotti emollienti, LEO Pharma sarà in grado di aiutare i pazienti non solo durante i periodi di trattamento ma anche in tutte le attività quotidiane per la cura della pelle.
La Spagna sarà il primo mercato ad avere accesso al nuovo portafoglio di emollienti di LEO Pharma, entro il 2015.

<