Partnership tra LEO Pharma e FibroTx per esplorare una tecnologia di test della pelle non invasiva.

Roma, 14 giugno 2018– LEO Pharma ha stretto una partnership con FibroTx, un’azienda biotech con sede in Estonia che produce strumenti innovativi in area dermatologica, per esplorare una tecnologia di test della pelle non invasiva.

La partnership è il primo passo verso un’alleanza per misurare biomarkers solubili dalla superficie della pelle dei pazienti affetti da dermatite atopica utilizzando una tecnologia di test della pelle non invasiva. Questo sistema può essere utilizzato per valutare la gravità della patologia, monitorare gli effetti del trattamento e prevederne potenzialmente i risultati.

L’alleanza rinforza l’impegno di entrambe le aziende a migliorare le vite dei pazienti affetti da dermatite atopica sviluppando strumenti di medicina di precisione con il minimo disagio possibile per i pazienti.

“Siamo entusiasti di lavorare con FibroTx e con la loro nuova tecnologia che ci aiuterà a misurare le risposte terapeutiche al nostro trattamento. È particolarmente importante cercare un campionamento cutaneo meno doloroso in pazienti con pelle già compromessa ” , dichiara Per Sprøgel, Vice President, Medical Science and Safety di LEO Pharma.

“Consideriamo la collaborazione con LEO Pharma un importante riconoscimento del potenziale della piattaforma tecnologica diagnostica non invasiva della pella sviluppata da FibroTx. L’alleanza con LEO Pharma significa un maggiore rafforzamento degli sforzi di FibroTx nello sviluppo di test pratici a domicilio che possono migliorare il trattamento dei pazienti con dermatite atopica“, afferma Pieter Spee, Chief Technology Officer di FibroTx LLC.

 

Informazioni sulla tecnologia FibroTx
FibroTx TAP è una tecnologia di piattaforma non invasiva basata su ELISA (Enzyme Linked Immunosorbent Assay) in cui le proteine ​​vengono catturate direttamente dalla superficie della pelle mediante biomarcatori che catturano gli anticorpi. TAP è più conveniente, più sensibile e più riproducibile delle tradizionali tecnologie basate su proteine. FibroTx SELF è una tecnologia di piattaforma laterale non invasiva basata sul test del flusso in cui i campioni prelevati dalla pelle vengono analizzati in cosiddetti test rapidi che vengono letti da un telefono cellulare o un lettore di test di flusso laterale, a seconda dell’applicazione.

 

LEO Pharma
LEO Pharma aiuta le persone a ottenere una pelle sana. Offrendo soluzioni per la cura di pazienti in più di 100 paesi nel mondo, LEO Pharma sostiene le persone nella gestione delle condizioni della loro pelle. Fondata nel 1908 e di proprietà della Fondazione LEO, l’azienda farmaceutica ha dedicato decenni di ricerca e sviluppo per fornire prodotti e soluzioni per le persone con problemi di pelle. LEO Pharma ha sede in Danimarca e coinvolge circa 5.000 persone in tutto il mondo.

FibroTx
FibroTx LLC (Tallinn, Estonia) è una società privata focalizzata sullo sviluppo di test diagnostici molecolari non invasivi in dermatologia clinica e cura della pelle. FibroTx ha sviluppato due piattaforme diagnostiche proprietarie, TAP e SELF, che consentono di misurare biomarcatori solubili direttamente dalla superficie della pelle. I programmi FibroTx nella dermatologia clinica mirano mirano a sviluppare test di uso domestico che permettano di monitorare e guidare il trattamento di pazienti con psoriasi e dermatite atopica.

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