Dermatologia: importante accordo fra LEO Pharma e NeoPharm per la fornitura e la distribuzione di prodotti per la cura della pelle non soggetti a prescrizione medica

Roma, 5 giugno 2015 – LEO Pharma, azienda farmaceutica multinazionale interamente dedicata ad aiutare pazienti affetti da patologie dermatologiche ad avere una pelle sana, e NeoPharm Co., specialista nella cura delle pelli sensibili, hanno annunciato la conclusione di un accordo decennale per la fornitura e distribuzione di una selezione di prodotti dermatologici del portafoglio di NeoPharm.
In base ai termini dell’accordo, LEO Pharma provvederà a commercializzare e distribuire sotto il suo marchio prodotti dermatologici non soggetti a prescrizione messi a punto e forniti da NeoPharm. LEO Pharma deterrà i diritti di commercializzazione globale dei prodotti con l’esclusione di Corea, Thailandia, Indonesia, Pakistan, Singapore, Malesia, Emirati Arabi e Filippine. I prodotti NeoPharm vengono sviluppati con la tecnologia esclusiva MLE® (Multi-Lamellar Emulsion).

«Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questa collaborazione con NeoPharm. L’accordo riflette infatti il crescente impegno di LEO Pharma verso un approccio sempre più olistico per la cura della pelle», ha dichiarato Lars Olsen, Executive Vice President for Global Sales & Marketing di LEO Pharma. «Mettendo a disposizione un portfolio di prodotti emollienti, saremo in grado di aiutare i nostri pazienti non solo durante i periodi di trattamento ma anche in tutte le attività quotidiane per la cura della loro pelle».

«Siamo entusiasti per l’opportunità di rendere globalmente disponibile attraverso la rete distributiva di LEO Pharma una selezione dei nostri prodotti innovativi per il ripristino della barriera cutanea della pelle» ha commentato Byeong-Deong Park, CEO di NeoPharm.

LEO Pharma sta intensificando il suo impegno per fornire una risposta ai bisogni non ancora soddisfatti di tutte le persone affette da patologie della pelle. Attraverso questo tipo di partnership con aziende innovative come NeoPharm, LEO Pharma si pone l’obiettivo di rendere disponibili nel più breve tempo possibile le migliori soluzioni dermatologiche per i suoi pazienti.

La Spagna sarà il primo mercato ad avere accesso al nuovo portafoglio di emollienti di LEO Pharma, entro il 2015.

<